Centro Benessere

I TRATTAMENTI

PERCORSO BENESSERE

E’ disponibile il kit per il percorso Benessere, comprensivo di:
costume monouso uomo/donna, accappatoio, asciugamano, ciabattine monouso, bagnoschiuma/shampoo e pettine.

SAUNA

La Sauna Finlandese è una antica pratica consistente in un bagno di calore secco, tra gli 85 e i 95°, effettuato in una apposita cabina con doghe di legno. L’alta temperatura ha come risultato più evidente la sudorazione, un meccanismo naturale che ha lo scopo di mantenere la temperatura corporea il più possibile vicina ai 37° C; tramite il sudore vengono eliminate acqua e tossine disintossicando così l’organismo.
L’aumento della temperatura corporea determina un salutare rilassamento generale ed ha effetti benefici sulla muscolatura: in caso di contratture la diminuzione delle tensioni muscolari favorisce un recupero muscolare più veloce
Durante la sauna metabolismo e battito cardiaco aumentano, si ha una vasodilatazione, migliorando così la circolazione centrale e periferica. Il calore può avere inoltre effetti benefici sull’apparato respiratorio contribuendo al miglioramento di bronchiti, sinusiti, riniti croniche etc.

BAGNO TURCO

Il trattamento si svolge in un ambiente dove l’umidità è del 100% e si forma una nebbia dalla temperatura stratificata da 30/35°C al livello del pavimento fino a 40/50°C all’altezza della testa.
La sudorazione è meno intensa rispetto ad un ambiente molto caldo e secco come la sauna ma, dato che la permanenza può essere di solito più prolungata, spesso il risultato finale è che la quantità di sudore traspirato è superiore. Consente una pulizia profonda della pelle grazie all’eliminazione di tutte le impurità; alternato con getti d’acqua fredda, tonifica i tessuti migliorando sensibilmente la circolazione sanguigna. Stimola le difese dell’organismo, attenua i dolori reumatici e migliora l’umore, apportando un forte calo di stress e tensione; il vapore aromatizzato all’eucaliptolo fa sentire i suoi benefici effetti sull’apparato respiratorio.

IDROMASSAGGIO

L’Idromassaggio è una vera e propria fonte di salute e di benessere globale. 

Le proprietà benefiche dell’idroterapia si basano sui due principi fondamentali della pressione idrostatica e del massaggio dei getti di aria/acqua: la pressione idrostatica riduce il peso corporeo del 90% alleggerendo così le tensioni muscolari ed il carico che grava sulle articolazioni con una forte azione decontratturante e defaticante che rinvigorisce, allevia i dolori e favorisce un sereno riposo notturno; il massaggio dell’idroterapia è dovuto invece all’azione di compressione/decompressione dei getti di aria ed acqua che, sapientemente miscelati, esercitano un profondo e fisiologico massaggio dai molteplici effetti:

  • aumento del flusso sanguigno che determina una maggior ossigenazione e nutrimento dei tessuti migliorandone il tono e l’elasticità;
  • aumento del drenaggio linfatico che determina una maggior diuresi, stimola la produzione di endorfine generando così una sensazione di grande sollievo e di benessere.
  • stimola il metabolismo generale favorendo una profonda depurazione cellulare;

L’azione drenante e detossinante dell’idroterapia è un ottimo strumento per migliorare gli inestetismi della “cellulite” dovuti a stasi venose e linfatiche.
Le bocchette posizionate sotto la zona plantare esercitano un forte massaggio togliendo gonfiore e stanchezza a piedi e caviglie e, sfruttando i principi della Riflessologia, stimolano un miglior funzionamento degli organi interni esaltando così le virtù dell’idroterapia.

PERCORSO VASCOLARE - KNEIPP

Il Percorso Vascolare viene effettuato in una particolare vasca, lunga e stretta, dell’altezza di 70/80 centimetri, divisa in due parti: la prima con acqua calda, la seconda con acqua fredda. Il trattamento, noto anche come Percorso Kneipp, consiste nel camminare alternativamente per diverse volte nelle due vasche. Il percorso vascolare si avvale di più meccanismi di azione:

  • l’acqua calda determina la dilatazione dei vasi sanguigni (“vasodilatazione”) mentre l’acqua fredda causa un restringimento dei vasi (“vasocostrizione”). L’alternanza di vasodilatazione e vasocostrizione costituisce una vera e propria ginnastica vascolare.
  • il massaggio naturale esercitato sulle gambe dal movimento e dalla pressione dell’acqua favorisce il miglioramento della circolazione sia venosa che linfatica;
  • camminare ripetutamente da una vasca all’altra, salire e scendere i gradini del percorso, mette in moto la cosiddetta “pompa muscolare”: i muscoli degli arti inferiori, contraendosi e rilasciandosi, “spremono” i vasi facilitando il ritorno venoso e riattivando così la circolazione sanguigna.
ZONA RELAX CON TISANERIA

E’ a vostra disposizione una zona relax con comodi lettini per effettuare un riposo dopo i trattamenti di calore ( sauna e bagno turco ) e dove sorseggiare una tisana di altissima qualità per ripristinare un corretto equilibrio idrico dopo le sudorazioni.

PERCORSO BENESSERE DI COPPIA

Un mondo di coccole tutte per voi!

Lasciatevi avvolgere dalle bollicine dell’idromassaggio, dal caldo rilassante della sauna e del bagno turco      e dalle forti sensazioni del percorso kneipp caldo/freddo per poi condividere il piacere di un bellissimo massaggio di coppia, e regalarvi intensi momenti di relax nella sala a voi riservata, sorseggiando un aperitivo, con snack e ottime tisane. Sarà un’ esperienza unica di vero benessere!

Nel “Percorso Benessere di Coppia” è incluso il kit SPA con accappatoio, asciugamano, costume, ciabattine, bagno schiuma/shampoo. Quindi se vuoi fare una sorpresa davvero speciale a qualcuno ti basta portarlo da noi con una scusa qualsiasi…. a tutto il resto pensiamo noi!

FESTE ED EVENTI – FESTEGGIA CON NOI

Immagine Club Benessere ti offre la possibilità di riservare in esclusiva il Centro Benessere & SPA di 200 mq per festeggiare insieme alla persona che ami e ai tuoi amici compleanni, anniversari, san Valentino, feste di laurea, addio al celibato e al nubilato, eventi aziendali…… e tante altre occasioni!

Penseremo noi a rendere speciale ed indimenticabile ogni tuo evento.

MASSAGGI

MASSAGGIO AYURVEDICO

Dall’antica tradizione della medicina indiana un massaggio energetico per rigenerare corpo e mente.

Il Massaggio Ayurvedico è una tecnica della medicina tradizionale ayurvedica dell’India, ormai riconosciuta a livello internazionale come “medicina efficace non convenzionale”.

Scopo principale del Massaggio è quello di riportare armonia ed equilibrio tra CORPO e MENTE.

Attraverso il massaggio con olio tiepido di testa, viso e corpo si riducono le tensioni muscolari dovute a stress ed affaticamento migliorando il riposo ed il sonno, donando una sensazione di intenso benessere psico-fisico sia immediato che prolungato nel tempo.

SHIRODHARA

Lo Shirodhara è una tecnica della medicina ayurvedica particolarmente dolce e piacevole e nello stesso tempo molto profonda, un vero e proprio  massaggio per la mente. Il trattamento inizia con un massaggio intenso e rilassante su tutto  il corpo  per ricevere al meglio lo Shirodhara (dal sanscrito shiro = testa e dhara = ciò che fluisce sottile).
Il fluire lento di un filo d’olio tiepido al centro della fronte, il “terzo occhio”della scienza ayurvedica, è il cuore del trattamento.  Il  flusso d’olio scendendo avvolge la testa e ci trasporta pian piano in uno stato di totale rilassamento sia fisico che mentale.
La medicina ayurvedica propone lo Shirodhara come una vera e propria “tecnica di purificazione e di rigenerazione per la mente” per stimolare le funzioni legate al sistema nervoso centrale: migliora la qualità del sonno e la concentrazione; contrasta il mal di testa e i disturbi alla vista e all’udito; diminuisce l’ansia e lo stress stimolando la calma e la serenità.
Un trattamento quindi di grande efficacia e contemporaneamente un’esperienza unica ricca di momenti di straordinario benessere.

SHIATSU

Superare stanchezza e stress   stimolando le capacità autocurative del nostro corpo per recuperare energia e salute

Lo Shiatsu si propone di stimolare le mirabili capacità autocurative che ogni organismo possiede.

Secondo lo Shiatsu sul corpo ci sono dei punti, gli stessi trattati nell’Agopuntura, la cui pressione da luogo a risultati sorprendenti nella prevenzione delle malattie, per alleviare il dolore, superare la stanchezza e lo stress causati da tensioni fisiche ed emotive.

La corrispondenza di questi punti con tutti gli organi interni permette allo Shiatsu di avere grande efficacia nel favorire uno stato di buona salute, armonia, equilibrio e distensione all’intero corpo.

Lo Shiatsu, inoltre, è efficace perchè si applica al corpo nella sua totalità ed unicità: la durata e l’intensità delle pressioni sono strettamente correlate alle esigenze di ciascun individuo.

MASSAGGIO AROMATICO-TERMALE

Il sale e l’acqua madre delle Terme di Salsomaggiore uniti ad oli aromatici ed essenze purissime si combinano ad un massaggio avvolgente dai molteplici effetti (drenante, esfoliante e rilassante) per una sensazione di totale benessere.

HOT STONES MASSAGE

Il massaggio con le pietre calde, Hot Stones Massage, appartiene alla tradizione di molte culture:era praticato dagli indiani del Nord America ed è una tecnica sia della scienza ayurvedica che della medicina tradizionale cinese-tibetana. L’Hot Stones Massage è un trattamento dai molteplici effetti:
il calore rilasciato dalle pietre favorisce un temporaneo aumento della circolazione sanguigna e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti con notevoli benefici su tutto il corpo;
stimola la sudorazione e l’eliminazione delle tossine; allenta le tensioni muscolari e lenisce i dolori reumatici ed articolari.
Le pietre calde, posizionate anche sui chakra della medicina ayurvedica, ne stimolano il buon funzionamento ed il loro equilibrio. Nell’ Hot Stones Massage il calore delle pietre viene associato ai movimenti lenti e avvolgenti di un intenso massaggio per regalarti una piacevole sensazione di benessere e profondo relax.

LINFODRENAGGIO

Tecnica di massaggio manuale finalizzato esclusivamente al drenaggio linfatico. Il suo svolgimento lento e delicato procura un fisiologico e progressivo drenaggio dei liquidi in eccesso favorendone l’eliminazione. Il linfodrenaggio manuale è consigliato laddove non è possibile utilizzare le altre metodiche di drenaggio veno/linfatiche, ( Fisiotron Di-Bi, pressoterapia, idromassaggio) le quali invece svolgono un’azione ben più intensa.

ENERGY trattamento rigenerante viso corpo

Come abbinare il piacere e l’efficacia di un buon massaggio al desiderio di avere una pelle liscia e morbida come la seta? IMMAGINE ti propone ENERGY, esclusivo trattamento esfoliante ed idratante. Grazie all’utilizzo di un’originale miscela (Sale di Salsomaggiore Terme, farine vegetali, oli aromatici e creme idratanti) l’azione del massaggio viene esaltata per diventare un vero “rituale di rinnovamento” per la pelle, liberandola da impurità e secchezza.

Un trattamento esclusivo e completo per rigenerare e rivitalizzare la pelle del viso e del corpo. LA TUA.

e ricorda che per ogni occasione il trattamento ENERGY è una bellissima IDEA REGALO utile ed originale!!!

SEGUICI SU