Centro Fitness

PERSONAL TRAINER

In questi ultimi anni ha preso sempre più corpo la figura del Personal Trainer che accompagna il cliente nei suoi allenamenti.

Il Personal Trainer è un tecnico del Fitness preferibilmente laureato in Scienze Motorie, con corsi e master post universitari riguardanti specifiche tecniche di allenamento.

Il suo compito principale è quello di valutare lo stato e la forma fisica del cliente e di organizzare e programmare gli allenamenti per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo:

  • dimagrimento
  • aumento massa muscolare
  • recupero funzionale
  • preparazione atletica
  • riabilitazione

Oltre al lavoro in sala, il Personal Trainer ha il compito di motivare il cliente, di stimolarlo ad allenarsi con costanza; il Tecnico completa il suo lavoro attraverso consigli alimentari e, se è il caso, lo invita a recarsi presso un dietologo/nutrizionista.

Normalmente le lezioni sono della durata di un ora.

Ultimamente sono state introdotte nuove e diverse forme di utilizzo della figura del Personal Trainer:
ad esempio una seduta mensile per programmare e svolgere una nuova scheda di allenamento che poi verrà ripetuta in sala con gli assistenti che il Centro mette a disposizione. Tale forma permette, attraverso un limitato costo, di avere una scheda personalizzata che potrà essere rinnovata dopo un mese con un nuovo appuntamento con il proprio Personal Trainer.

Il personal trainer è la figura che cercavi per raggiungere velocemente i risultati migliori.

Ritira presso il Centro il Buono prova per una seduta con il Personal Trainer scontata del 50%

SEGUICI SU